SeAv.completo.FUTURA
  1. Casa
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Tutte
  6. /
  7. Proroga scadenze Rottamazione-quater

Proroga scadenze Rottamazione-quater

come anticipato con la circolare di Studio n. 2/2023 – Novità 2023 avvisi bonari Agenzia Entrate, stralcio cartelle e Rottamazione-quater, al fine di estinguere i debiti risultanti dai singoli carichi affidati all’Agente della riscossione nel periodo 1.1.2000 – 30.6.2022 i contribuenti possono, tramite la presentazione di un’apposita domanda telematica, aderire alla Rottamazione-quater.

La definizione consente di estinguere il debito iscritto a ruolo, senza corrispondere le somme a titolo di sanzioni, interessi (anche di mora), somme aggiuntive e somme maturate a titolo di aggio, effettuando il pagamento integrale o rateale degli importi:

• affidati all’Agente della riscossione a titolo di capitale;

• maturati a favore dell’Agente della riscossione a titolo di rimborso spese per procedure esecutive o notifica della cartella di pagamento.

Il MEF, con il comunicato n. 68 del 21.04.2023, ha previsto la proroga (stabilita con un’apposita disposizione di prossima emanazione) delle scadenze relative alla Rottamazione-quater, come riepilogato nella seguente tabella.