SeAv.completo.FUTURA
  1. Casa
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Circolari
  6. /
  7. 19-33 BANDO RINNOVA VEICOLI

19-33 BANDO RINNOVA VEICOLI

CIRCOLARE N.33/Consulenza aziendale

OGGETTO: BANDO RINNOVA VEICOLI

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo hanno emanato il Bando “Rinnova Veicoli” per incentivare le MPMI a rottamare i veicoli commerciali inquinanti, con conseguente acquisto di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1,N2,N3,M1,M2,M3) a basso impatto ambientale.

SOGGETTI BENEFICIARI:

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole, medie imprese aventi sede operativa in Lombardia iscritte e attive al Registro Imprese.

INTERVENTI AGEVOLABILI:

Il bando incentiva l’acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni, previa rottamazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso.

È necessaria l’applicazione, da parte del venditore sul nuovo veicolo acquistato, di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali. Per i soli veicoli di categoria M1 (autovetture) ad alimentazione elettrica pura è previsto, in alternativa allo sconto del 12%, l’applicazione di uno sconto di importo pari ad almeno 2.000 euro (IVA inclusa).

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE:

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, l’entità del quale dipende dalle emissioni di PM10, CO2 e NOx secondo le tabelle seguenti: