SeAv.completo.FUTURA

 

 

INFORMATIVA

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche

Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia

AZIONI A SOSTEGNO DELLO SMART WORKING IN REGIONE LOMBARDIA
Linea Consulenza
Il presente avviso si pone come obiettivo la promozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale, il benessere di lavoratori e lavoratrici, e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo del luogo ove deve essere svolta la prestazione e lasciando libertà di scelta al lavoratore.
L’intervento di Regione Lombardia mira a supportare le imprese lombarde nell’adozione e nell’attuazione di piani aziendali di smart working per i propri dipendenti, anche alla luce di quanto previsto dalla legge n. 81 del 22 maggio 2017.
Il bando si articola in tre azioni:
1. Azione 1: Attività preliminari all’adozione del piano di smart working:
a. Analisi organizzativa e dei processi interaziendali;
b. Individuazione delle tecnologie digitali;
c. Consulenza giuslavorativa;
d. Supporto alla stesura del piano di Smart working, redazione dell’accordo aziendale.
2. Azione 2: Attività di formazione rivolta al management/middle management e ai lavoratori e lavoratrici smart worker;
3. Azione 3: Avvio e monitoraggio di un progetto pilota.
Lo svolgimento di queste azioni ha portato ad una svolta organizzativa nelle attività dello società, consolidando la tendenza al lavoro agile e alla delocalizzazione delle attività. Questo ha rappresentato una leva di cambiamento sia per l’impresa che per i lavoratori, mettendo al centro le persone e la fiducia tra management e lavoratori. La società ha imparato a valutare le prestazioni “per obiettivo” e ha da subito riscontrato un miglioramento delle prestazioni di tutti i lavoratori.